Comitato Regionale

Sardegna

Calcio UISP. Si riparte in sicurezza!

Dopo un anno di inattività il Campionato provinciale organizzato dal Settore di attività Calcio del Comitato UISP di Cagliari è pronto a ripartire.
Una brusca interruzione, con appena 4 turni di gare disputate lo scorso autunno, e ora finalmente si ritorna in campo. Felicità ed entusiasmo tra le associazioni affiliate ma anche tra i dirigenti cagliaritani. A dare la notizia Giovanni Loddo, responsabile del SDA Calcio che ha spiegato tempi e modalità di ripresa. (Guarda il video)
In primis il Coni ha riconosciuto il carattere preminente di interesse nazionale dell'attività dando quindi il via libera alla ripresa. Poi grazie ai miglioramenti della curva epidemiologica in Sardegna si potrà dare il via alla FASE 1 del Campionato nazionale UISP sia con la categoria OPEN che OVER.
La partenza è fissata per il 20 marzo, ma si navigherà a vista. Ovviamente l'andamento della pandemia gioca un ruolo chiave, e in campo le regole del Protocollo Covid UISP saranno ferree. Non è il momento di abbassare la guardia e lo stesso Loddo richiama i soci alla prudenza e al senso di responsabilità non solo in campo ma anche fuori.
Siamo attenti e vigili ma la speranza è che tutte queste problematiche si possano lasciare alle spalle facendo spazio allo sport, al benessere e alla socializzazione. In sicurezza.
(L.C. - Ufficio Stampa UISP Sardegna)